Ristorante Giapponese Roma
segnala il tuo sitopubblicitàcontatti

Ristorante Giapponese Roma


YOSHI

La nuova frontiera del sushi restaurant è giovane, design e, insieme alle immancabili barchette di pesce crudo, sforna decine di manicaretti giapponesi caldi. L’ultimo ristorante giapponese aperto a Roma si chiama Sushi Yoshi e si distingue proprio per questo: gli arredi stylish e la varietà della sua cucina. Tra legno e cuscini fantasia, luci colorate e lampade che sembrano sculture, piante rare e oggetti in pieno stile nippo-pop, si gustano non solo sushi, sashimi e tempura che ormai tutti conosciamo, ma anche piatti speciali, usciti direttamente dai migliori menù di Tokyo. Il piatto principale del locale è lo “gin dara”, una ricetta di pesce cotto molto popolare in Giappone, che a Roma trovate solo qui. L’ambiente di Sushi Yoshi è soft e la lista dei vini ben fornita. Ora, il ristorante Sushi Yoshi organizza anche serate di Body Sushi, per poter gustare il sushi servito su dei corpi nudi di modelle e modelli fantastici. Una valida idea per degli eventi veramente speciali.
Telefono: 06 5745227
Indirizzo: Via Ostiense 64, 00154


GINZA

Posto non grandissimo ma molto confortevole con la possibilità di scegliere se mangiare seduti sulle classiche sedie o sui cuscini in terra. Tutto molto buono, con possibita’ di usufruire di coupon a cui si possono aggiungere bevande, dolce e caffè. Si esce sempre sazi e soddisfatti. Consigliato (anche perchè i menù sono in italiano oltre a giapponese ed inglese, con relative immagini qundi di facile consultazione). Il sevizio è ottimo oltre al personale molto cordiale.
Telefono: 06 42011005
Indirizzo: Via Barberini 53/57, 00187


ROKKO

Le porte dell’eccellenza si aprono a chi sa bussarle. I sapori del Giappone si offrono a Roma in tutta la loro purezza, senza compromessi. Il rispetto delle tradizioni, mai indulgente con le mode o incline a compromessi, segue un sentiero stretto, rigoroso, misurato, laborioso, disciplinato, minuzioso, fino alla più raffinata ricchezza dell’essenziale. I sapori del Giappone si aprono a chi sa gustarli. Questo offre il ristorante giapponese Rokko a Roma, vero riferimento per quanti desiderino assaporare l’autentica cucina giapponese nel cuore di Roma. Le proposte culinarie spaziano dal Sushi, Sukiyaki e Tenpura, sapientemente preparate utilizzando esclusivamente gli ingredienti migliori. I piatti di alta cucina giapponese, preparati a vista dallo chef, sono in grado di soddisfare le aspettative anche dei palati più esigenti. L’ampio locale, arredato con il tradizionale stile nipponico, assicura un’esperienza coinvolgente e raffinata, resa ancora più piacevole dall’attenzione e cordialità del personale di sala.
Telefono: 06 3223414
Indirizzo: Passeggiata Di Ripetta 15, 00186


HAMASEI

Per chi ama l’autentica cucina giapponese non è il caso di andare a cercare altrove…a Roma da quasi 40 anni, lo ritengo il migliore ristorante giapponese della capitale da sempre. In linea con la cultura giapponese i locali sono di eleganza minimalista e raffinatissima, con personale gentilissimo e discreto. La cucina è di livello decisamente elevato. Non è propriamente economico ma la qualità e la freschezza del cibo rendono il rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono.
Telefono: 06 6792134
Indirizzo: Via Della Mercede 35, 00187


HARUSAKI

Il ristorante giapponese Harusaki, sarà lieto di farvi assaporare le sue specialita’, preparate con cura da esperti cuochi, che utilizzano sempre ingredienti freschi e di prima qualita’. Vi aspetta un ambiente intimo, ideale per cena di coppia o piccoli gruppi di amici, dove, troverete un menu con i piatti tradizionali della cucina giapponese, arrichiti da piatti fusion come i numerosi rolls o piatti cotti asiatici. Il pesce crudo, arriva fresco giornalmente, viene poi lavorato in filetti e abbattuto (come da normativa vigente ovvero in pochi secondi il pesce viene portato a bassissime temperature rendendolo sicuro). I piatti cotti alla piastra o saltati alla wok e la leggera frittura detta tempura sono un alternativa al sushi e soddisfando ogni palato!
Telefono: 06 44236920
Indirizzo: Via Cremona 42/44, 00161


SHUSHISEN

Se credete che il sushi non sia un piatto al vostro palato dovete assolutamente provare il ristorante giapponese Shushisen. Una volta provato troverete il sushi un cibo estremamente gustoso, oltre che dietetico e salutare. Autentico ristorante giapponese, con un ambiente gradevole, personale gentile, e soprattutto dove potrete soddisfare i vostri palati con sushi di ottima qualità preparato con cura da veri cuochi giapponesi.
Telefono: 06 5756945
Indirizzo: Via Giusepe Giulietti 21, 00154


HOKKAIDO

Mai provata la cucina giapponese ? Metteteci alla prova e vi possiamo garantire che uscirete dal nostro ristorante innamorati del nostro stile di cucinare. Questo è quello che sappiamo fare meglio, farsì che i non credenti si convincano che la cucina giapponese è tutt’altra cosa rispetto a quel che si dice. Inoltre, noi intendiamo fornire a tutti i clienti un’esperienza sensoriale completamente giapponese, a partire dalla cucina tradizionale, con numerose pietanze da poter scegliere, ed interni eleganti. Il ristorante fornisce una speciale miscela tra qualità e prezzi di cui chiunque potrà beneficiare. Il nostro chef seleziona personalmente gli ingredienti, considerando solo i prodotti migliori al fine di creare i nostri piatti deliziosi. Inoltre, il nostro ristorante è uno dei pochi a Roma che servono cibi ad alta qualità della miglior cucina giapponese considerando anche una vasta varietà di vini.Un’altra cosa che rende speciale il ristorante Hokkaido è il suo ambiente innovativo. Il suo design è ben ponderato, semplice e funzionale e si basa su uno stile tradizionale (incluso il ben noto tatami). Il ristorante Hokkaido prende il suo nome da una delle 5 isole maggiori del giappone.
Telefono: 06 45505297
Indirizzo: Via Marsala 96, 00185


SUSHI TEI

Il Ristorante Sushi Tei (ex Osaka) si trova al centro di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni in Laterano. Con i suoi ambienti e il cuoco rigorosamente giapponese, ha portato la tradizionale cucina giapponese nel cuore di Roma.
Telefono: 06 7001821
Indirizzo: Viale C. Felice 29, 00185