Musica dal vivo Roma San Lorenzo
Il locale situato verso la fine di Via dei Volsci, ha oggi un aspetto davvero piacevole nella sua essenzialità: si tratta di una sala rettangolare e lunga, senza tanti fronzoli.
La direzione, particolarmente attenta e bendisposta nei confronti della musica live, numerosissimi in programmazione i concerti jazz, rock, oltre ad essere laboratorio per nuove idee (è anche sala prove), nel fine settimana accoglie spesso serate di musica elettronica.
Un locale divertente che si ricorda con piacere per la varietà di attività che propone. Al piano terra la colonna sonora la fanno musicisti che si esibiscono dal vivo, mentre più tardi la sala si trasforma in discoteca. Al piano puo’ capitare che i clienti vengano intrattenuti da tutt’altro genere come giochi da quiz. Una combinazione del genere tra discoteca e quiz nello stesso locale e’ unica a Roma. Essendo associazione culturale e’ obbligatorio sottoscrivere la tessera.
Spazio autogestito e pieno di vita e di iniziative. Musica giusta e divertente come le serate a tema “Bollywood” con tanto di danzatrici indiane e musica alla Slumdog Millionaire a inizio serata, drink a prezzi molto buoni e buona scelta di vini, spazio immenso, gente giusta.
Clyde e’ un locale molto ampio e strutturato come fosse una antica nave inglese : legno scuro, corde che pendono tra i tavoli, tavolini alti che ricordano le vecchie botti di legno, cartine geografiche al posto della carta da parati per il soffitto. Si organizzano anche serate divertenti, come tornei di karaoke, messaggeria, serate con la cartomante e così via! In ambito calcistico è anche possibile vedere le partite. Sabato e domenica invece tutti a scatenarsi con musica di tutti i generi ed esibizioni di musica live.
Le offerte per quanto riguarda l’happy hour sono molte. Atmosfera assolutamente familiare, i camerieri sono simpatici e disponibili, e si fanno anche tante conoscenze, perchè la clientela è sempre ricca!
Locale che negli anni ha cambiato proprietari, offerta musicale e clientela, quello che non è mai mutato è l’amore per la musica dal vivo che trasuda dalle pareti di questo live club posto dietro via tiburtina. Ed anche l’ultima incarnazione di quello che tutti conoscono come “l’ex traffic”, non è da meno: il closer, questo il nome attuale porta avanti un discorso sulla musica intrapreso diversi anni fa dalle vecchie proprietà. Ogni sera un concerto diverso, con un’offerta che spazia dal rock d’annata alla band emergente, sempre e comunque con l’orecchio alle nuove proposte e ai trend del momento. Nelle sere meno movimentate, il piano superiore diventa una scanzonata birreria per qualche drink in compagnia, sempre con un occhio all’amicizia e al portafoglio.