Ristoranti Etnici Roma – Testaccio
*Cucina Internazionale* Il Royal Pub è molto più di un pub! Si mangia come in un ristorante, ma soprattutto si mangia bene. Arredamento tipicamente inglese, con pezzi importati direttamente dall’Inghilterra. Tra i piatti proposti, di varie nazionalità, da accompagnare con ottime birre, wurstel e crauti tedeschi o il goulash, spezzatino di origine mitteleuropea o le enormi hot baked potato. Tanti piatti di carne e per finire dolci italiani, tutti fatti in casa.
*Cucina Greca* L’unico ristorante a Roma dove è possibile ritrovare l’atmosfera, i ritmi ed i sapori tipici delle isole greche. La cena è accompagnata sempre con musiche greche di sottofondo, suonate dal vivo il venerdì ed il sabato ed il martedì è possibile anche prendere lezioni gratuite di sirtaki. Il menù propone piatti della tradizione greca tra cui la moussaka, i dolmades, spanakopita, oktapodi crassato, garides. Ottimo lo ouzo, il liquore all’anice
*Cucina Palestinese* L’Associazione culturale “Casa della pace” è un locale arredato in maniera semplice ma confortevole con una vasta selezione di gusti e rustici serviti in porzioni generose. E’ l’unico ristorante in Italia che ofrre piatti tipici beduini come il monzef, agnello e riso serviti con una salsa di yogurt, o il mahshi, una melanzaza riempita di carne tritata. Il locale offre anche corsi di ballo e cucina palestinesi ai clienti interessati.
*Cucina Koreana – Cinese* E’ un tipico ristorante orientale con arredamento sobrio ed elegante e con un servizio molto accurato dove è possibile gustare i piatti tipici della cucina coreana e cinese di alto livello. Tra le specialità coreane: la pizza coreana (frittella di soia con frutti di mare) ed il pibimbap, piatto a base di riso servito in una ciotola bollente su cui vengono versate carne, verdure ed un uovo crudo che cuociono a contatto con la ciotola stessa.
*Cucina Giapponese* A pochi passi da Trastevere, in un ambiente elegante e sofisticato trovate il cuore dei sapori del lontano Giappone parliamo dell’ATM Sushi Bar, unico ristorante e bar dedicato alla cultura gastronomica del Sol Levante, aperto fino all’una di notte per mangiare e fino alle due per il bar. In occasione di feste private, l’ATM organizza un team di giapponesi d.o.c. che allieteranno il tutto con musiche e cucina tradizionale.
*Cucina Indiana* Imperdibile per chi ama la cucina orientale, questo grazioso locale nel cuore di Roma offre molti e vari menu, anche vegetariani, ma sempre consistenti in piatti tradizionali della cucina indiana. Locale climatizzato, la domenica a pranzo le specialità del sud per chi ama il piccante.
*Cucina Indiana* Situato nel cuore di Trastevere, alle spalle dello splendido fontanone di P.zza Trilussa, Surya Mahal Vi offre la magica opportunità di gustare in un meraviglioso giardino nel centro della Vecchia Roma i migliori piatti della “haute cuisine” indiana e una vasta scelta di specialità Tandoor. Infatti l’obiettivo di Surya Mahal è quello di preservare e perpetuare la ricca e genuina tradizione gastronomica dell’India del Nord.
*Cucina Texana – Messicana* Nel cuore di Testaccio il Charro Café è un angolo dove calore, buongusto e buona cucina si mescolano trovando un perfetto equilibrio tra cultura latinoamericana e mediterranea. La cucina dispensa ottimi piatti di cucina tex-mex, carne alla griglia, ma anche un’ottima paella (mista o di pesce) ed il pesce sono preparati secondo le ricette originali. Dopo una lauta cena il Charro si trasforma: musica, frozen e cocktail.
*Ristorante Inglese*Uno dei primi più famosi ed affermati pub inglesi di Roma, simpatico ed accogliente, in cui è possibile gustare alcune specialità della cucina d’oltre Manica, leggendo un giornale in lingua inglese, sfogliando qualche rivista o chiacchierando con il simpatico gestore.