Cucina Romana – Testaccio Trastevere
Nella splendida cornice di Trastevere, si distingue Checco er Carettiere, un ristorante dove tradizione e cultura del cibo si uniscono in un ambiente schietto e famigliare. Oltre alla cucina tradizionale un’altra specialità di Checco è il pesce di paranza condito con estrema semplicità, onde evitare di nascondere la sua freschezza e la sua qualità.
La nostra è una cucina di territorio, regionale: negli ultimi anni è stata allegerita e qui e la rivistitata, ma sempre nel rispetto della nostra grande tradizione. E’ una cucina sincera, che recupera piatti dimenticati per colpa delle mode, che tanti giovani snobbano senza conoscere nemmeno
Il nostro locale, è stato studiato e costantemente aggiornato sul tema dei Vizi Capitali e quindi del piacere. Il piacere di degustare piatti di cucina tipica regionale o di fantasia, accuratamente realizzati con materie prime di assoluta qualità e freschezza. Il piacere ancora di degustare uno dei nostri vini, attentamente selezionati, per accompagnare al meglio i piatti.
Tipica trattoria romana nel cuore di Trastevere, a 50 metri da Piazza di Santa Maria in Trastevere. Atmosfera molto allegra e “casinara”, piatti tipici della cucina romana e ambiente molto casereccio. Ottimi piatti e atmosfera assolutamente informale. Prezzi rapporto qualità prezzo.
Gino in Trastevere è presente da più di 50 anni con la sua nota passione per l’antica cucina romana. Nella sua rinnovata immagine, si propone anche a una clientela più giovane e, oltre ai piatti tradizionali, sforna deliziose pizze cotte con forno a legna. Due ampie sale vi accoglieranno per trascorrere piacevoli serate.zzato con semola ed erbe aromatiche al posto della pastella. Dolci artigianali.
Il ristorante ”Comparone” è il posto giusto per gustare i piatti tipici della tradizione romana, senza ovviamente rinunciare alle gustose ricette di mare, a base di pesce selezionato e freschissimo. Tra le specialità da annotare, gran fritto misto vegetale, amatriciana, coda alla vaccinara e abbacchio, accompagnati dai famosi vini dei Castelli Romani.
Il ristorante si trova nel quartiere Trastevere a Roma, è un locale molto bello e spazioso arredato in linea al trend del momento. La pizza è molto buona, a partire dall’impasto, per passare ai tipi di farcitura. Per quanto riguarda il menù, le pietanze sono particolari e deliziose, e sempre servite in maniera molto gradevole anche dal punto di vista ‘estetico’.
Situato nei pressi dell’isola Tiberina, in uno dei luoghi più caratteristici della Roma trasteverina, “La Cornucopia” è specializzato in piatti a base di pesce e offre la possibilità di gustare la cucina tipica della tradizione romana. Tra le varie portate segnaliamo le linguine all’astice fresco al momento, il rombo alla Vernaccia, la sogliola alla mugnaia.
Descrizione Non Disponibile