Cucina Romana – Parioli Flaminio
Chi viene qui sa che sarà servito con cordialità e potrà mangiare degli ottimi piatti tipici della cucina italiana. Il locale è suddiviso in più sale, tutte molto accoglienti e con un arredamento curato. Ottimi i piatti a base di pesce come i tagliolini al fumetto di mazzancolle, gli spaghetti al sugo di spigola e il fritto di cervello, anche piatti più tradizionali come le tagliatelle al ragù.
Locale molto carino e piccolo. Sulle pareti ci sono tutti pezzi di giornali anni ’60 ’70 e tanti quadrettii con personaggi famosi e giocatori laziali (anche romanisti tipo Bruno Conti). Cucina tipica tradizionale romana: Tra i primi: amatriciana, carbonara, ottimi i bucatini. Cosi’ come ottimi sono i secondi piatti a base di carne.
In un’atmosfera accogliente, potrete deliziarvi con meravigliose proposte gastronomiche, davvero uniche, sia di mare che di terra. Aperto sia a pranzo che a cena rappresenta un punto di riferimento per organizzare le vostre colazioni di lavoro, le feste, gli incontri tra amici o cene romantiche. Degustazione di prodotti tipici e freschissimi, di prima qualità.
“L’Elefantino Goloso” è un locale dalle sofisticate atmosfere, intimo ed accogliente, ideale per cene romantiche. Le proposte gastronomiche si rinnovano seguendo le stagionalità: tra le specialità: tagliolini all’astice, filetto di rombo con pane saraceno e verdure croccanti, tagliata di manzo alla griglia con scaglie di tartufo, chateaubriand, filetto di manzo alla griglia.
“La Scala” ai Parioli è un punto di riferimento della cucina tradizionale italiana e romana. Il ocale offre ai propri clienti un piatto diverso ogni giorno e un menù diverso per ogni stagione: in inverno i Brasati, il Capriolo, gli Stufati e la Polenta; in estate Spaghetti allo scoglio, Alici fresche con fiori di zucca, Misto mare di salmone, Pesce spada affumicato e gamberetti.
Il locale è noto come il re delle pastasciutte, è famoso per l’ampia scelta di primi piatti, ben conditi e in porzioni abbondanti. Amatriciana, vongole veraci, gamberi e rucola, orecchiette fredde con melanzane e pomodoro, ottima pasta e fagioli o pasta e ceci. A far da contorno bruschette, calamaretti alla luciana, punta di vitello alla fornara, cotoletta primavera.