Cucina Romana - Parioli Flaminio
segnala il tuo sitopubblicitàcontatti

Cucina Romana – Parioli Flaminio

Caminetto
ristorante caminetto

Chi viene qui sa che sarà servito con cordialità e potrà mangiare degli ottimi piatti tipici della cucina italiana. Il locale è suddiviso in più sale, tutte molto accoglienti e con un arredamento curato. Ottimi i piatti a base di pesce come i tagliolini al fumetto di mazzancolle, gli spaghetti al sugo di spigola e il fritto di cervello, anche piatti più tradizionali come le tagliatelle al ragù.

Viale Parioli 89, 00197 – 06 8083946

Al Grottino Del Laziale
ristorante al grottino del laziale

Locale molto carino e piccolo. Sulle pareti ci sono tutti pezzi di giornali anni ’60 ’70 e tanti quadrettii con personaggi famosi e giocatori laziali (anche romanisti tipo Bruno Conti). Cucina tipica tradizionale romana: Tra i primi: amatriciana, carbonara, ottimi i bucatini. Cosi’ come ottimi sono i secondi piatti a base di carne.

Viale Romania 27, 00197 – 06 8079807
Pagaroma
ristorante pagaroma

In un’atmosfera accogliente, potrete deliziarvi con meravigliose proposte gastronomiche, davvero uniche, sia di mare che di terra. Aperto sia a pranzo che a cena rappresenta un punto di riferimento per organizzare le vostre colazioni di lavoro, le feste, gli incontri tra amici o cene romantiche. Degustazione di prodotti tipici e freschissimi, di prima qualità.

Viale Bruno Buozzi 31, 00198 – 06 8070267

L’Elefantino Goloso
ristorante l'elefantino goloso

“L’Elefantino Goloso” è un locale dalle sofisticate atmosfere, intimo ed accogliente, ideale per cene romantiche. Le proposte gastronomiche si rinnovano seguendo le stagionalità: tra le specialità: tagliolini all’astice, filetto di rombo con pane saraceno e verdure croccanti, tagliata di manzo alla griglia con scaglie di tartufo, chateaubriand, filetto di manzo alla griglia.

Viale Liegi 53, 00198 – 06 8840087
La Scala
ristorante la scala

“La Scala” ai Parioli è un punto di riferimento della cucina tradizionale italiana e romana. Il ocale offre ai propri clienti un piatto diverso ogni giorno e un menù diverso per ogni stagione: in inverno i Brasati, il Capriolo, gli Stufati e la Polenta; in estate Spaghetti allo scoglio, Alici fresche con fiori di zucca, Misto mare di salmone, Pesce spada affumicato e gamberetti.

Viale Parioli 79/d, 00197 – 06 8083978
Taverna Flaminia
ristorante taverna flaminia
La tipica cucina Romana, trova la sua esaltazione in questo ristorante da più di 25 anni. Da non perdere la “coda alla vaccinara” e gli “ossobuchi” per passare alla “trippa” ed il “baccalà alla romana”. Gli “gnocchi” e gli “agnolotti”, rigorosamente fatti in casa. Altre specialità: “involtini al sedano”, “coratella con cipolle”, “animelle con carciofi”.

Via Flaminia 297, 00196 – 06 3227692
Lo Sgobbone
ristorante lo sgobbone

Il locale è noto come il re delle pastasciutte, è famoso per l’ampia scelta di primi piatti, ben conditi e in porzioni abbondanti. Amatriciana, vongole veraci, gamberi e rucola, orecchiette fredde con melanzane e pomodoro, ottima pasta e fagioli o pasta e ceci. A far da contorno bruschette, calamaretti alla luciana, punta di vitello alla fornara, cotoletta primavera.

Viale Tiziano 73, 00196 – 06 6861616