Pub a Roma Trastevere
L’Artistico Pub è situato nel cuore di Trastevere, fra S. Maria in Trastevere e Ponte Sisto. Il locale si sviluppa su tre sale, ben arredate e con stili diversi. Nella prima i legni scuri del bancone si abbinano sapientemente ad una superficie in cotto; la seconda ha una intera parete affrescata “a trompe-l’oil” con una bellissima vista della Roma antica, e nella terza prevale il caldo colore del legno. Ampia la scelta di birre, sia alla spina.
Il locale è all’interno di un palazzo del’600 molto caratteristico, ad un passo dalla chiesa di Santa Maria in Trastevere. L’Artù offre un’accurata scelta gastronomica: fritti misti, pasta cucinata in vari modi, carni e un eccellente carrello di dolci fatti artigianalmente.
Di raffinata compilazione anche la cantina, sia per i vini, le birre, i distillati ed i liquori.
Tipica birreria dove ascoltare buona musica rock e sorseggiare birre alla spina e al tappo, oltre che a cocktail fatti con cura. La clientela è giovane e il servizio ha fatto da tempo di questo locale uno degli indirizzi migliori del genere. In cucina si preparano ottimi primi piatti e specialità di carne.
Un locale il cui nome è diventato sinonimo di divertimento e socialità, il Friends di Trastevere è uno dei quattro locali di Roma che portano questo nome, probabilmente uno dei più frequentati durante le ore notturne. Punto di ritrovo e smistamento della popolazione notturna delle notti Trasteverine.
Nel cuore di trastevere, nella centralissima piazza San Callisto, una pizzeria taverna che propone molteplici piatti: dalle zuppe ai primi fantasiosi, passando per insalate di tutti i tipi e sfizi particolari, come le patate ripiene al cartoccio. Da bere, vini nazionali e tanta scelta di birre. Nella bella stagione piacevoli tavoli all’aperto dove mangiare e osservare lo “struscio” di trastevere… Dopoteatro su prenotazione.
Nel quartiere del Testaccio, il Clamur Pub ha saputo ricreare l’atmosfera ed il fascino tipici dei pub irlandesi. Un locale in cui le autentiche birre irlandesi e whisky di qualità si accompagnano piacevolmente ai rigatoni all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara e le tante specialità romane proposte dalla casa.
Descrizione Non Disponibile
Il brown Sugar è stato uno dei primi locali di Trastevere a portare nella capitale lo stile etnico, ispirato ai locali che vanno per la maggiore nelle capitali europee. Il locale è un ampio ed elegante loft dove eleganza e cura dei particolari più piccoli rendono rilassante e accogliente ogni serata. Lo stile etnico, i cuscini morbidi e un privé “zen” sono perfetti per bere un cocktail in dolce compagnia o fare quattro chiacchiere con gli amici.
Il Gauguin Café è molto più di un pub o di un risto-bar, l’ambiente è caratterizzato da una serie di vecchi oggetti molto vintage, di rarità dell’ottocento e di alcune chicche assolutamente imperdibili. Interessante il cambio di atmosfera che si respira tra la settimana ed il weekend: si passa da un elegante risto-lounge, con luci e suoni soffusi, ad un music-club, dove ritmi latini e nu-funk dettano il tempo del divertimento.